martedì 6 agosto 2013

Una carrellata di prodotti Kiehl's...nel pieno dell'afa estiva!

Il post di oggi sarà incentrato su una serie di prodotti che mi sono stati inviati dal brand Kiehl's dopo l'evento di qualche tempo fa nel loro negozio di V. Frattina a Roma.
Ce ne saranno altri in seguito perchè ho avuto modo di provare altre travel size, utili per gli spostamenti estivi, e anche molti campioncini che mi diedero all'evento stesso :)

Di Kiehl's vi ho già parlato abbastanza in questo post http://alebloggerpercaso.blogspot.it/2013/06/lestate-inizia-qui-evento-kiehls-via.html :)

Quindi iniziamo subito :)




Ultra Facial Cleanser


Come dice il nome, è un detergente viso adatto a tutti i tipi di pelle, toglie l'eccesso di sebo e le impurità, idrata ed aiuta a togliere gli ultimi residui di trucco.
Per la mia esperienza e il mio tipo di pelle(mista-grassa) non mi sarei mai aspettata che un detergente di fondo idratante non mi creasse problemi come sfoghi di brufoletti e lucidità.
Lo utilizzo tutte le sere dopo essermi struccata, inumidisco il viso e poi con una nocciolina (ne basta poco) di prodotto lo massaggio con movimenti circolari. Sciacquo e asciugo :)
Il risultato? Una pelle morbida, liscia e con il tempo anche una riduzione dei tanto odiati brufoletti!
Gli ingredienti principali che spiccano nell'inci sono olio del nocciolo di albicocca e olio di avocado.
Nel tubetto troviamo 150 ml di prodotto per un prezzo di 17 euro.
Trovo la dicitura "for all skin types" in questo caso abbastanza veritiera al contrario di molti detergenti da supermercato e non.

Voto: 8 e mezzo
Lo ricomprerei?: si, da alternare a detergenti più "strong" per pelle grassa.

Amino Acid Conditioner e Amino Acid Shampoo


Anche qui shampoo e balsamo per tutti i tipi di capelli, dicitura valida, ma per me che ho la cute grassa e capelli corti che tendono a sporcarsi facilmente sono perfetti da alternare a shampoo curativi per la dermatite.
Una cosa che mi ha colpito dello shampoo è il non recarmi prurito non appena finito lo styling, cosa notevole per un prodotto diverso dai soliti che utilizzo. Lascia i capelli morbidissimi e lucidi.
Gli ingredienti principali sono gli aminoacidi (dai quali prendi il nome) dal potere idratante poichè aiutano il capello a trattenere acqua e olio di cocco dalle proprietà emollienti. Dal sito si può vedere che viene consigliato per lavaggi frequenti dato che non è aggressivo.
E' un prodotto senza siliconi e parabeni, dall'odore abbastanza neutro se non fosse per una nota di sottofondo al cocco. Altra particolarità che voglio sottolineare è il fatto che riesca a dare struttura al mio capello riccio senza dover utilizzare uno shampoo specifico :)

Voto: 8 e mezzo
Lo ricomprerei?: si, da alternare a shampoo curativi specifici.

Per quanto riguardo il balsamo devo premettere che ho un rapporto un pò conflittuale con il tipo di prodotto in sè. Questo l'ho provato e l'effetto che dona è di morbidezza e lucentezza senza appesantire il capello. Ok, diciamo che è l'effetto che ho visto sui capelli di mia mamma che li ha più lunghi, "spessi" e colorati, ed infatti lei lo ha adorato (ora medito di regalarle una full size al più presto :))
Su di me invece ho notato si morbidezza e lucentezza, ma li ha resi già il giorno dopo più pesanti. Purtroppo è un "problema" che riscontro da quando porto i capelli abbastanza corti e infatti ho sempre evitato di usare balsami se non in caso di necessità e lo stesso farò con questo.
Anche in questo prodotto troviamo aminoacidi e olio di cocco con l'aggiunta di olio di jojoba.
Sono 200 ml di prodotto per 21 euro.

Voto: 7
Lo ricomprerei?: no dato il prezzo e il poco utilizzo che ne farei, rischiando di far deteriorare il prodotto, anche se con mia mamma forse non ci sarebbe rischio!

Gently Exfoliating Body Scrub "Grapefruit"


L'ultimo prodotto che voglio mostrarvi è uno scrub per il corpo, delicato, non secca la pelle ma compie il suo dovere di esfoliante alla perfezione.
Lo utilizzo sotto la doccia, una volta a settimana e riesco ad avere una pelle liscia e morbida senza problemi!!
Per quanto riguarda la cura del corpo sono abbastanza pigra e l'utilizzo di questo tipo di prodotto non è mai rientrato nella mia routine, ma devo dire che ne ho tratto dei benefici :) I granuli sono piccoli ma nonostante questo esfoliano senza "grattuggiare" la pelle.
E' a base di aloe vera ed è disponibile in diverse profumazioni.
Il prezzo è di 29 euro per 200 ml di prodotto.

Voto: 9
Lo ricomprerei?: non saprei. La mia pigrizia e il prezzo mi lasciano titubante ma se mi dovesse essere regalato, di certo non lo lascerei li a fare la muffa!

Il bello di queste confezioni, oltre all'attenzione all'ambiente, eliminando tutto ciò che è superfluo e aiutando noi a guadagnare spazio nei mobiletti del bagno (da non sottovalutare eheheh), è il fatto che le istruzioni e le info che ci servono sono tutte li sul flacone :)

...si vede che è stato amore a prima vista???

See u soon!!






Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda. La mia è una recensione completamente trasparente dal momento che non sono stata "costretta" ad effettuarla in nessun modo. Ogni parere riflette la mia personale opinione.








Nessun commento:

Posta un commento