sabato 7 settembre 2013

Due lip-balm...due flop!

Questo è il periodo in cui le case cosmetiche sfornano le novità per la stagione autunnale.
I prodotti di cui vi voglio parlare però sono solo relativamente "nuovi". Infatti uno dei due l'ho acquistato per l'estate, l'altro è arrivato nel nostro paese dopo quasi un anno che era già in commercio negli Stati Uniti (forse avete già capito di cosa sto parlando).
Ma andiamo con ordine :)


Kiko KISS BALM, lip-balm con spf 15, n°01 coconut.

Usciti mi sembra a giugno, ho deciso di acquistarne uno sia attirata dalla profumazione sia dal fatto che non lasciasse la patina bianca classica dei burrocacao con spf. Comodo da portare al mare, ho pensato di aver fatto bingo! Ebbene. Una volta tornata a casa e andata ad annusare l'odore di cocco che avevo sentito in negozio, cosa scopro? Che quel fantastico profumo non c'era più!! O.O Non so come sia possibile ma il mio lip-balm odorava di nulla -.- Mi sembra inutile dirvi che ci sono rimasta maaalissimo -.- Vabbè sorvolando ciò, per quanto riguarda l'idratazione niente di eccezionale, sarà che essendo abituata a balsami naturali questi "siliconati" non mi fanno un gran che effetto. Devo dire però che il fattore di protezione ha funzionato benissimo, e ve lo dice una che riusciva a ustionarsi le labbra!


Maybelline BABY LIPS in mint.

Ed ecco il tanto chiacchierato Baby Lips di Maybelline. Uscito qualche settimana fa, l'ho acquistato da Acqua e Sapone scontato a 2,99 euro (prezzo pieno 3,99) curiosa di provare la profumazione di menta. Altra sola. Sa di sapone. Altri dicono di plastica. Insomma, fa schifo. Altro che il lip-balm di Kiehl's all'eucalipto, quello era proprio balsamico, ma con la B maiuscola! Anche questo idratazione zero, anzi peggio di quello di Kiko, e chicca del giorno, mi ha fatto spuntare un paio di brufoletti intorno alle labbra. AAARGGHH.
Sarebbe da cestinare, con triplo salto mortale, se non fosse costato comunque i suoi 3 eurini.
Punti a favore? Nessuno, se non si fosse capito. Anche il packaging, che può attirare a prima vista, è niente di che. I Labello fanno più bella figura -.-

See u soon!




2 commenti:

  1. Ma come sa di sapone???noooo che delusione, volevo provarlo ma magari prendo una profumazione differente sperando che non sia ugualmente saponata!hihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per smontarti ma credo che non siano tanto diversi -.-

      Elimina