venerdì 20 settembre 2013

Il "kit salva-vacanze" di Kiehl's :)

Quest'estate è stata all'insegna della skin-care targata Kiehl's :)
Ho avuto modo di provare diversi prodotti e devo dire, da quando sono entrata in questo mondo, la mia pelle e i miei capelli hanno ringraziato!
Quelli che più ho apprezzato sono stati i prodotti viso e corpo, che mi hanno lasciato la pelle liscia e vellutata.
Seppur in travel size, non bisogna prelevare grandi quantità di crema/shampoo/balsamo, e quindi sono riuscita a farmi un'idea abbastanza chiara di ogni boccettina :)


(foto di gruppo :) )


Amino Acid Shampoo.

Le mie impressioni per quanto riguarda l'Amino Acid Shampoo le trovate qui http://alebloggerpercaso.blogspot.it/2013/08/una-carrellata-di-prodotti-kiehlsnel.html :)


Hair Conditioner and Grooming Aid Formula 133.

Questo è il secondo balsamo Kiehl's che ho testato. Anche di questo niente da dire, lascia i capelli morbidi, ben districati, lucenti e a differenza dell'Amino Acid Conditioner è più leggero, cosa importante se i vostri capelli tendono a ingrassare facilmente. E' un normale balsamo ma anche un trattamento, che va applicato sia sulla cute che sulla lunghezza massaggiando e spazzolando.
Gli ingredienti principale sono l'idrolizzato di proteine di soia e l'idrolizzato di proteine del grano, dalle proprietà lenitive e idratanti. 
Avendo i capelli abbastanza corti lo applico solo sulle punte in modo da non creare fastidiosi nodi :)
Prezzo: 21,00 euro per 250 ml.


Midnight Recovery Concentrate

E questo credo che sia uno dei prodotti top e un must have di Kiehl's.
Quando l'ho provato in negozio, Cristina (la bravissima consulente dello store di v.Frattina a Roma) lo ha descritto come un siero notturno adatto a tutti i tipi di pelle, che non avrebbe quindi lasciato lucida la pelle nè avrebbe favorito la fuoriuscita di comedoni. Soffrendo di entrambe le cose sinceramente non potevo credere che un prodotto costituito da olii non avrebbe scatenato la terza guerra mondiale sul mio viso. 
Ebbene mi sono dovuta ricredere. Completamente.  L'olio essenziale di lavanda ripara e lenisce la pelle, donando luminosità e un senso di riposo che si nota già dopo la prima settimana di utilizzo. Inoltre, il profumo aiuta a riposare meglio durante la notte (si sa che qualche goccia di o.e. di lavanda sul cuscino favorisce il sonno. Figuriamoci averlo sul proprio viso) :)
Il Midnight Recovery Concetrate è un prodotto favoloso. Come ho già detto, ho cambiato idea subito dopo poche applicazioni, nonostante avessi una paura folle di trovarmi la faccia come non avrei mai voluto. Sono il tipo che cerca di stare ben lontana dagli oli, ma questo è entrato nella mia routine serale con grande successo!!
Ne applico un paio di gocce sul viso asciutto et voilà! La mattina mi sveglio con una pelle fresca, luminosa e soprattutto riposata :) 
Altro aspetto positivo: la boccetta full size contiene 30 ml di prodotto che vi durerà un'eternità.
Prezzo: 39,00 euro. Se pensate a quello che ho scritto sopra praticamente un ottimo rapporto qualità prezzo.


Ultra Facial Moisturizer con SPF 15.

Visto che ho provato questi prodotti durante l'estate, non poteva mancare nel kit una crema solare per il viso con SPF 15. Ricca di vitamina A aiuta, grazie alla sua azione antiossidante, a mantenere il viso idratato e protetto contro l'invecchiamento cutaneo.
Ha una consistenza fluida che si assorbe rapidamente senza ungere (urrà!!).
L'ho travata pratica anche solo per andare in città a fare una passeggiata, permettendo al make-up, seppur leggero, di non sciogliersi come gelato al sole XD
Prezzo: 19,00 euro per 75 ml di prodotto.


Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter.

Estasiata è la parola giusta per la mia reazione non appena l'ho provata. Anzi aperta.
Dal profumo delicato ma persistente sulla pelle alla consistenza stessa della crema. Tutto perfetto.
Non sono una che sviene dietro a questo tipo di prodotto, per me basta che idrati e abbia un buon profumo e va benissimo. E'un mix tra crema pasticcera e mousse al miele. Stupenda!
Si assorbe in un batter d'occhio e se volete vestirvi subito dopo, non avrete quella fastidiosa sensazione di appiccicoso sul corpo. Addirittura sul sito si consiglia di avere la pelle leggermente umida per avere un risultato migliore di idratazione.
Gli ingrediente principali sono: burro di karitè, squalano, burro di jojoba e betacarotene.
Se vi stesse chiedendo cosa sia lo squalano ecco qui:
"Si tratta di un olio idratante derivato dal mondo vegetale, principalmente dall'oliva; si assorbe facilmente ed è estremamente compatibile con la pelle"
Prezzo: 36,00 euro per un vasetto da 226 gr.

*E' disponibile anche in versione fluida più ricca e light :)



E con questo è tutto, mi mancano ancora qualche campioncino da smaltire e presto vi parlerò anche di quelli :)

See u soon!








Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda. La mia è una recensione completamente trasparente dal momento che non sono stata "costretta" ad effettuarla in nessun modo. Ogni parere riflette la mia personale opinione.













2 commenti: