martedì 12 novembre 2013

La mia SKIN-CARE ROUTINE

Oggi volevo parlarvi della mia Skin Care Routine (grazie,dal titolo già si capisce -.-)

Vi mostro i prodotti che sto utilizzando in questo periodo, alcuni sono alleati fissi, altri li cambio a seconda delle mie esigenze.
Premetto che sono una che si affeziona ad un prodotto quando vedo che non mi da problemi alla pelle in nessun modo, e per il mio caso è davvero difficile.
Comincio con il descrivervi il mio tipo di pelle, mista con tendenza acneica vicino al mento e a volte con qualche sfogo anche ai lati del naso. Mi lucido facilmente nella zona T, motivo per cui, utilizzando più spesso un fondo liquido, evito di mettere una crema idratante al di sotto e invece tendo ad usarla la sera dopo lo struccaggio.

Passiamo a tutti i prodotti e parto proprio dalla routine serale.

La prima cosa che faccio è passare l'acqua micellare (Bioderma Sensibio, circa 16 euro in farmacia la confezione da 500ml) su tutto il viso, occhi e labbra (qualora avessi del rossetto) compresi. E' molto delicata e non brucia assolutamente nulla.
Se il rossetto che ho indossato fosse particolarmente resistente utilizzo lo struccante bifasico di Collistar, che tengo prettamente per le labbra appunto, dato che mi crea fastidio la sensazione di unto intorno agli occhi.



Il secondo passaggio lo dedico alla pulizia del viso con un detergente. Qui ne vedete 3 perchè li cambio a seconda dello stato della mia pelle. Con molte imperfezioni e con un eccesso di sebo preferisco usare "Effaclar" de La Roche-Posay, gel schiumogeno purificante per pelle grassa e sensibile; lo potete trovare in farmacia e costa sui 15 euro per 200ml. E' molto efficace, ma anche un pò aggressivo, per questo lo tiro fuori quando ho bisogno di qualcosa di strong. Altrimenti per tutti i giorni finisco di lavare il viso con il "Liquid Facial Soap Oily Skin Formula" di Clinique. Anche questo ha una formulazione per pelli da miste a grasse e fa parte del  "sistema 3 fasi" e fa parte della fase n°3. Infine, se ho la pelle provata dal vento o un pò di secchezza dovuta al cloro della piscina, vado sul sicuro utilizzando l' "Ultra Facial Cleanser" di Kiehl's :) Ristabilisce un pò la situazione e non sento più la pelle che tira!


Per completare stendo con un dischetto di cotone il "Clarifying Lotion Clarifiante", il secondo step del kit Clinique, che sarebbe una sorta di esfoliante.



Dopo di che, vado a mettere o un siero, nel mio caso il "Midnight Recovery Concetrate" di Kiehl's se voglio avere un effetto rilassante ma idratante allo stesso tempo,



oppure la crema "Dramatically Different Mosturizing Gel" di Clinique, sempre del kit "3fasi". Ci tengo a dire che quest'ultima cerco di utilizzarla il meno possibile perchè sembra che mi crei dei brufoletti "non contemplati" -.- Non so se siano gli ingredienti, ma la uso proprio quando sento che la mia pelle ha bisogno di essere idratata a fondo.
Per quanto riguarda macchie e cicatrici da acne, mi è stata inviata l'Elicina, la famosissima crema a base di bava di lumaca. Ancora non ne posso parlare poichè la sto usando da pochissimo e solo nelle zone che mi interessano.



La mattina invece cosa faccio??
Praticamente nulla! Evito di stressare troppo la pelle, con il tempo mi sono resa conto che non ho bisogno di utilizzare altri prodotti, a meno che sento l'esigenza di doverla pulire con un detergente per togliere gli eccessi di crema.

Per quel che riguarda i piccoli "riti di bellezza" questo è quello che uso :)

-"Mint Julep Masque" di Queen Helene, la utilizzo una volta a settimana.



-"Clear Up Strip zona T" di Nivea. Sono i classici cerottini che rimuovono punti neri e impurità, sono per mento, naso e fronte (zona T appunto XD) e anche questi li applico una volta a settimana.


-Olio di Ricino della Forsan per rinforzare le ciglia :)



Dopo la maschera e i cerottini passo un pò di acqua di rose per addolcire la pelle ;)

Per la cura delle labbra in questo periodo sono in smaltimento (nel frattempo che mi arrivi il benedetto pacco da Feelunique con i BadgerBalm) e sto usando questi due soprattutto:
-"Kiss Balm" al cocco di Kiko ('na mezza schifezza)



-Kiehl's "LIP BALM #1" al mango (LOVE)


Può essere utile poi, fare uno scrub alle labbra :) Io me lo creo da sola con miele e zucchero ;)



Con questo è tutto :)                               See u soon!!!

Nessun commento:

Posta un commento